Metodo Sandwich

Il Metodo Sandwich è una metodologia di insegnamento della lingua inglese diffuso in tutto il mondo per la sua praticità e concretezza. I corsi di inglese con Metodo Sandwich, in Torino e Provincia, sono un’esclusiva del Centro Studi Raffaello che ha voluto investire su di una metodologia di insegnamento che dia la certezza ai propri studenti di ottenere risultati certi al termine del percorso formativo.

Il metodo Sandwich è una modalità di insegnamento strutturata che garantisce un inglese fluente e con una pronuncia perfetta in pochissimo tempo. Il Metodo è ormai riconosciuto come il sistema più moderno, razionale ed interessante oggi esistente nel campo dell’insegnamento della lingua inglese. Il Metodo guida lo studente passo per passo, organizza il suo studio e lo conduce alla conoscenza completa e disinvolta della lingua inglese.

Il Metodo Sandwich può essere usato sia per singoli studenti che per piccoli gruppi, sia nella scuola che nelle aziende. La fonetica è una delle caratteristiche fondamentali del Metodo, non a caso le prime quattro lezioni sono basate sulla fonetica della lingua inglese in modo tale che gli studenti, dopo appena 4 lezioni, potessero da soli imparare la corretta pronuncia di ogni parola incontrata.

Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della fonetica che gli viene insegnata, lo studente acquisisce una pronuncia perfetta, strumento indispensabile non solo per farsi capire ma, soprattutto, per capire le persone di madrelingua inglese in tutte le parti del mondo.

In ogni lezione lo studente impara tanti vocaboli e cura contemporaneamente i 4 aspetti di una lingua: 1. writing 2. speaking 3. listening 4. reading

Al termine dei corsi gli studenti sono in grado di prepararsi per sostenere gli esami delle più importanti Certificazioni linguistiche e si esprimono con una pronuncia adatta a molteplici contesti:

  • Comunicare con Aziende all’estero
  • Esprimersi con un inglese fluente
  • Viaggiare in tutto il mondo senza avere il problema della barriera linguistica
  • Vedere un film o ascoltare una canzone in inglese
  • Scrivere numerosi documenti utilizzando termini corretti e la giusta impostazione

I corsi sono strutturati con mini-gruppi da 2 a 4 partecipanti e la durata settimanale sarà di 1:15h o di 1:45h a seconda del numero degli studenti in aula Ogni studente effettuerà un test gratuito svolto direttamente nella nostra sede che ci permetterà di strutturare classi omogenee oltre che il percorso formativo più appropriato per ogni singolo discente.